LA CUCINA
Prendere il cestino, sentire gli intrecci di vimini sulle dita, respirare a pieni polmoni l’aria pura e lasciare che siano i sensi a guidarci. Dirigerci verso l’orto per raccogliere il cavolfiore bagnato dalla rugiada che si nasconde sotto le sue foglie, gustare l’acidità del pomodoro e lo zuccherino delle fave fresche che spingono ad osare una cucina ispirata ma pur semplice. Passeggiare nei prati dove la terra, morbida e fertile, accoglie tra i rami di un albero i frutti più profumati, dove tra fiori di campo nascono erbe spontanee dal sapore inconfondibile. Raggiungere il piccolo negozietto in paese per fare scorta della ricotta ancora tiepida o annusare il formaggio e la lonza non ancora stagionati che riposano in cantina. Impastare la farina con le uova fresche e sentire nelle mani la genuinità di una ricetta.)
-
Menu FISSO TERRA SABINA: 40,00 euro (Antipastone - Primo - Secondi - Contorno di stagione - Acqua minerale - Vino locale in caraffa - Caffè- liquore)
-
Menu BAMBINI 20,00 euro (dai 3 ai 10 anni: Antipasto - Pasta - Secondo - Patate - Dolce - Acqua)
E se il pranzo e la cena fossero offerti dalla natura? e se fosse lei a decidere il tema goloso della tavola, ad esaltare i piatti in cucina?
La natura sa donare senza riserve seguendo le sue stagioni, trasformare l’inverno attraverso una primavera tinta di rosa e di giallo dei suoi frutti, per poi arrossire in estate e regalare tonalità color nocciola in autunno. La natura offre tutto questo perché è pronta per essere colta, ed è generosa perché si rinnova continuamente.
Noi abbiamo approfittato di questa generosità e l'abbiamo portata in tavola!
Siamo aperti tutti i giorni a pranzo e anche a cena per il fine settimana
Le bevande sono incluse.
MENU TERRA SABINA
Antipasto Terra Sabina
(selezione di salumi artigianali e formaggi locali accompagnati da confetture fatte in casa o miele,
tris di bruschette, verdurine, frittate, torte rustiche, carpacci, sformati, focacce)
Primo piatto
(sempre pasta fresca, all’uovo o acqua e farina condita ogni giorno in maniera diversa e direttamente dal NOSTRO ORTO)
Secondi
(due tipi di carne Sabina cotta alla brace, alla cacciatora o al forno)
Contorno dall’orto
Dolce fatto in casa
Acqua minerale di Nepi
Pane cotto a legna
Vino locale in caraffa
Caffè
Liquori di Nonna Olga
€ 40, 00
I piatti sono rigorosamente conditi e cotti con olio extra-vergine d’oliva di nostra produzione